Dottorato di ricerca SDA

Borse per attività di ricerca

In questa sezione sono pubblicate le opportunità di finanziamento per la collaborazione ad attività di ricerca promosse dall’Ateneo.

Le borse per attività di ricerca sono finalizzate alla partecipazione a gruppi o progetti di ricerca, ai sensi dell’art. 8, comma 5, lettera f) della Legge 30 dicembre 2010, n. 240, come modificata dal Decreto Legislativo 9 febbraio 2012, n. 5.

L’istituzione delle borse di ricerca è subordinata al finanziamento derivante da convenzioni, contratti, contributi, donazioni, stipulati con soggetti pubblici o privati, o da fondi ministeriali o europei destinati alle finalità scientifiche, senza oneri finanziari per l’Università ad eccezione dei costi diretti relativi allo svolgimento dell’attività di ricerca e degli eventuali costi assicurativi.

Borse di studio post-doc

Per accedere a questa tipologia di concorso è richiesto al candidato il possesso del titolo di Dottore di ricerca (PhD) rilasciato da Università o Istituti superiori universitari italiani o a coloro che siano in possesso di titolo equipollente conseguito all’estero.

Bandi di concorso

Ultimo aggiornamento  2025/01/30 13:15:26 GMT+2

5x1000

Sostieni l'Università di Macerata
Sostieni i giovani e il territorio

PERCHÈ DONARE

Con il tuo 5 x1000 puoi sostenere i servizi
per il benessere e la vita comunitaria
delle studentesse e degli studenti

COME DONARE

Apponi la tua firma nel riquadro
"Finanziamento della ricerca scientifica e della
Università" e indica questo codice fiscale
00177050432