Dottorato di ricerca SDA

Borse per attività di ricerca

In questa sezione sono pubblicate le opportunità di finanziamento per la collaborazione ad attività di ricerca promosse dall’Ateneo.

Le borse per attività di ricerca sono finalizzate alla partecipazione a gruppi o progetti di ricerca, ai sensi dell’art. 8, comma 5, lettera f) della Legge 30 dicembre 2010, n. 240, come modificata dal Decreto Legislativo 9 febbraio 2012, n. 5.

L’istituzione delle borse di ricerca è subordinata al finanziamento derivante da convenzioni, contratti, contributi, donazioni, stipulati con soggetti pubblici o privati, o da fondi ministeriali o europei destinati alle finalità scientifiche, senza oneri finanziari per l’Università ad eccezione dei costi diretti relativi allo svolgimento dell’attività di ricerca e degli eventuali costi assicurativi.

Tipologie:

Borse di studio post-doc

Per accedere a questa tipologia di concorso è richiesto al candidato il possesso del titolo di Dottore di ricerca (PhD) rilasciato da Università o Istituti superiori universitari italiani o a coloro che siano in possesso di titolo equipollente conseguito all’estero.

Borse di studio post-lauream

Per accedere a questa tipologia di concorso è richiesto il possesso del diploma universitario di secondo livello rilasciato da Università o Istituti superiori universitari italiani o di titolo equipollente conseguito all’estero.

Premi e riconoscimenti

L’Ateneo di Macerata pubblica in questa sezione le opportunità di conferimento di premi e riconoscimenti per dottori di ricerca e dottorandi che si sono distinti nel percorso formativo e nella tesi di dottorato, nonché premi di laurea e pubblicazioni.

Borsa
Area culturale
Ultimo aggiornamento  2020/05/20 10:47:49 GMT+2
Dona il tuo 5 per mille