Banner-statico_2537x320.jpg

Pro Rettori e Delegati

Prorettrice Vicaria | Catia Giaconi

Professoressa ordinaria di Didattica e pedagogia speciale presso il Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo

Delega e coordinamento per la Valorizzazione delle conoscenze e impatto sociale

CONTATTI
email: catia.giaconi@unimc.it | segreteria.rettore@unimc.it
tel. +39.(0)733.258. 2410 | 2610
Rettorato | Palazzo Romani Adami
Università degli Studi
via Crescimbeni 30/32 | 62100 Macerata

Prorettrice Laura Vagni

Professoressa ordinaria di Diritto processuale penale presso il Dipartimento di Giurisprudenza

Delega e coordinamento per la Didattica

Prorettrice Silvana Colella

Professoressa ordinaria di Letteratura inglese  presso il Dipartimento di Studi umanistici - lingue,  mediazione,

storia, lettere, filosofia

Delega e coordinamento per la Ricerca e per i Processi di valutazione

Prorettrice Natascia Mattucci

Professoressa ordinaria di Filosofia politica presso il Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali

Delega e coordinamento per l'Area Benessere e Welfare

Prorettrice Emanuela Giacomini

Professoressa associata presso di Economia degli intermediari finanziari presso il Dipartimento di Economia e diritto

Delega e coordinamento per le Relazioni internazionali, la mobilità internazionale e l’internazionalizzazione della didattica

Delegati e referenti

nell'ambito della delega

per la Valorizzazione delle conoscenze e impatto sociale

attribuita alla Prorettrice prof.ssa Catia Giaconi

Lina Caraceni

professoressa associata presso il Dipartimento di Giurisprudenza, è delegata per il Public engagement e per il progetto "Università in carcere".

Alberto Zanutto

professore associato presso il Dipartimento di Economia e diritto, è delegato per la Progettazione e i rapporti con il territorio.

Michela Soverchia

professoressa associata presso il Dipartimento di Economia e diritto, è delegata al Fundraising e ai rapporti con le imprese.

Gigliola Paviotti

professoressa associata presso il Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, è delegata per l’Apprendimento permanente.

Laura Marchegiani

professoressa ordinaria presso il Dipartimento di Giurisprudenza, è delegata per il Placement, l’orientamento alla carriera, gli spin-off e i brevetti.

per la Didattica

attribuita alla Prorettrice prof.ssa Laura Vagni

Edith Cognigni

professoressa associata presso il Dipartimento di Studi umanistici – lingue, mediazione, storia, lettere, filosofia, è delegata per i Corsi post-lauream e per l’internazionalizzazione della didattica.

Rosita Deluigi

professoressa associata presso il Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, è delegata per l’Orientamento in ingresso, i tirocini e il tutorato.

Francesca Chiusaroli

professoressa ordinaria presso il Dipartimento di Studi umanistici – lingue, mediazione, storia, lettere, filosofia, è delegata per i Servizi linguistici, per lo sviluppo delle competenze linguistiche e per l’Erasmus nazionale.

Laura Fedeli

professoressa ordinaria presso il Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, è delegata per l’E-learning.

Luigi Aurelio Pomante

professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, delegato per la Formazione del personale (docenti e tecnico-amministrativo e bibliotecario).

per la Ricerca, i Processi di valutazione, ERUA e CoARA

attribuita alla Prorettrice prof.ssa Silvana Colella

Simona Antolini

professoressa ordinaria presso il Dipartimento di Studi umanistici – lingue, mediazione, storia, lettere, filosofia, è delegata per i Servizi bibliotecari ed editoriali (EUM)

Jessica Piccinini

professoressa associata presso il Dipartimento di Studi umanistici – lingue, mediazione, storia, lettere, filosofia, è delegata per la Progettazione europea, ERUA e l’Open Science.

Francesca Bartolacci

professoressa ordinaria presso il Dipartimento di Economia e diritto, delegata per la Ricerca interdisciplinare, interdipartimentale e i bandi nazionali.

Andrea Bucci

ricercatore presso il Dipartimento di Economia e diritto, delegato per le Riviste scientifiche, i ranking e le associazioni scientifiche

per il Benessere e Welfare

attribuita alla Prorettrice prof.ssa Natascia Mattucci

Tatiana Petrovich Njegosh

professoressa associata presso il Dipartimento di Studi umanistici – lingue, mediazione, storia, lettere, filosofia, è referente per l’Interculturalità.

Noemi Del Bianco

professoressa associata presso il Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, è delegata per l’Inclusione, le disabilità e il diritto allo studio.

Fabrizio D’Aniello

professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, è delegato per le Attività sportive e per il CUS.

Alessandra Fermani

professoressa ordinaria presso il Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, è delegata per il Counseling psicologico.

Stefano Villamena

professore ordinario presso il Dipartimento di Giurisprudenza, è delegato per la Residenzialità e i rapporti con lERDIS.

per le Relazioni internazionali, la mobilità internazionale e l’internazionalizzazione della didattica

attribuita alla Prorettrice prof.ssa Emanuela Giacomini

Giuseppina Larocca

professoressa associata presso il Dipartimento di Studi umanistici – lingue, mediazione, storia, lettere, filosofia, è delegata per UniAdrion e UniMed.

Selusi Ambrogio

professore associato presso il Dipartimento di Studi umanistici – lingue, mediazione, storia, lettere, filosofia, è delegato per le Relazioni internazionali extra-UE.

Juri Meda

professore associato presso il Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, è delegato per l’Erasmus e la mobilità europea.

per l'Area Politiche rettorali e promozione dell'Ateneo

(riservato al Rettore)

Pierluigi Feliciati

professore associato presso il Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, è delegato per gli Archivi digitali e i sistemi documentali.

Patrizia Dragoni

professoressa ordinaria presso il Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, è delegata per la Valorizzazione del patrimonio culturale d’Ateneo.

Silvia Ceccacci

professoressa associata presso il Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, è delegata per la Trasformazione digitale, l’informatica e i sistemi informativi d’Ateneo.

Luca Barchiesi

professore ordinario presso il Dipartimento di Economia e diritto, è delegato per la Semplificazione dei processi.

Massimo Biasin

professore ordinario presso il Dipartimento di Economia e diritto, è delegato per il Bilancio e la contabilità.

Mara Cerquetti

professoressa associata presso il Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, è delegata per la Sostenibilità ambientale e i trasporti.

Costanza Geddes da Filicaia

professoressa associata presso il Dipartimento di Studi umanistici – lingue, mediazione, storia, lettere, filosofia, è delegata per gli Alumni.

Stefano Spalletti

professore associato presso il Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali, è delegato per gli Alumni.

Fabiola Falappa

professoressa associata presso il Dipartimento di Studi umanistici – lingue, mediazione, storia, lettere, filosofia, è delegata per la Comunicazione e gli eventi.

Gillian Susan Philip

professoressa associatapresso il Dipartimento di Studi umanistici – lingue, mediazione, storia, lettere, filosofia, è delegata per Musicultura.

Massimiliano Stramaglia

professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, delegato per Musicando.

Ultimo aggiornamento  2025/11/11 14:48:10 GMT+1

5x1000

Sostieni l'Università di Macerata
Sostieni i giovani e il territorio

PERCHÈ DONARE

Con il tuo 5 x1000 puoi sostenere i servizi
per il benessere e la vita comunitaria
delle studentesse e degli studenti

COME DONARE

Apponi la tua firma nel riquadro
"Finanziamento della ricerca scientifica e della
Università" e indica questo codice fiscale
00177050432