Banner-statico_2537x320.jpg

Campagna di comunicazione 2021

Smart Times (for humans)

L’ateneo , dopo gli ultimi anni di comunicazione dove la parola “futuro” era protagonista del messaggio,  rinuncia a questo tema, ma lo racconta con parole diverse. Con “Futuro prossimo” - uno slogan che proponeva una sorta di nuovo tempo verbale nella categoria di quel che succederà - si evidenziava già la consapevolezza di offrire strumenti per leggere il futuro in maniera nuova, più vicina alle persone ma anche al tempo di riferimento in una realtà che diviene sempre più di difficile lettura, che appare oggi compiutamente come “società del rischio".

Vengono mantenuti:

  • il payoff l’umanesimo che innova, un punto fermo, valido e caratterizzante, dell’immagine e del posizionamento generale dell’ateneo
  • l’hastag #sceltadicampus, considerato come un completamento/call-to-action dell’azione comunicativa 

SMART TIMES (for Humans)

Un messaggio ottimista e diretto, che gioca su quello “smart” che significa intelligente, cioè contiene la promessa della capacità di accogliere e di fornire gli strumenti per capire la realtà. Un approccio anche sdrammatizzante, che è utile alla situazione attuale. La parte di claim fra parentesi è importante perché integra e chiarisce le parole che lo precedono, definisce l’ambito, mette entusiasmo, suggerisce l’approccio. Possibile visual: campagna da giocare su lettering e grafica, senza immagini fotografiche.

SmartTimes_Red_6x3mt.jpg

IMG_2789 (1).JPG

Copia di IMG_2779.JPGIMG_7962.JPG

Post Instagram e Facebook

smart times IG post.JPG

Ultimo aggiornamento  2022/12/22 16:30:10 GMT+2

5x1000

Sostieni l'Università di Macerata
Sostieni i giovani e il territorio

PERCHÈ DONARE

Con il tuo 5 x1000 puoi sostenere i servizi
per il benessere e la vita comunitaria
delle studentesse e degli studenti

COME DONARE

Apponi la tua firma nel riquadro
"Finanziamento della ricerca scientifica e della
Università" e indica questo codice fiscale
00177050432