MediaLab: il laboratorio permanente UniMC

Img_MediaLab.jpg

Con UniMc MediaLab si è vuole dar vita ad un'esperienza di laboratorio permanente dove trovano casa importanti attività di comunicazione dell'Ateneo:

• Radio RUM
  • il Laboratorio di comunicazione d'Ateneo
  • il Laboratorio UniVision
  • UniMC webTV.

MediaLab è espressione della Community UniMC perchè al suo interno operano docenti e personale tecnico-amministrativo, con ruoli e compiti diversi, nel comune obiettivo di rafforzare il senso di identità e appartenenza alla comunità accademica, nel suo significato più ampio. Una menzione particolare meritano gli studenti, il cui coinvolgimento e contributo è ritenuto fondamentale per quest'esperienza.

Tra le finalità assegnate al laboratorio dal Decreto Rettorale n. 346 del 2018:
- la valorizzazione del mezzo audio-visivo come strumento di apprendimento didattico, aggregazione, scambio di opinioni e crescita culturale;
- la sperimentazione di linguaggi e format;
- la promozione delle attività dell’Ateneo e lo sviluppo del senso di appartenenza alla comunità accademica;
- la promozione di iniziative di carattere culturale sul territorio;
- la valorizzazione della dimensione internazionale;
- l’inclusione sociale.

La sede del Laboratorio si trova nei locali al piano -1 di Via Don Minzoni n. 22/A, messi a disposizione dal Dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e delle Relazioni internazionali.

Ultimo aggiornamento 19 novembre 2018
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille