Bando di selezione per l'assegnazione premi di riconoscimento scientifico migliori tesi di dottorato diritto amministrativo
Si segnala che il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna ha prorogato il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al seguente Bando:
Bando di selezione per l’assegnazione di premi di riconoscimento scientifico relativi alle migliori tesi di dottorato di ricerca in diritto amministrativo promossi dal Comitato tecnico-scientifico per gli studi amministrativi Umberto Borsi (ex Fondazione Borsi) edizione anno 2025 (Accordo Prefettura di Bologna – Dipartimento di Scienze Giuridiche).
Il bando prevede l’assegnazione di 5 premi di riconoscimento scientifico alle migliori tesi in conclusione di corsi di studio di ultimo livello (tesi di dottorato di ricerca: III livello) in diritto amministrativo nelle Università di Bologna, Padova, Firenze, Pisa, Siena e Macerata discusse in dottorati di ricerca il cui terzo e finale anno si è concluso con l’A.A. 2024/2025 e con titolo di dottorato altrettanto nell’anno 2025. Si rinvia al bando per ulteriori dettagli.
La nuova scadenza per la presentazione della domanda è il 20 febbraio 2026.







