Student Conference 2025 UniMe - Diritto al Futuro: ambiente, sostenibilità e innovazione
Scadenza: 12/10/2025
I Dottorati in Scienze Politiche e in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni dell’Università degli Studi di Messina hanno il piacere di invitare i dottorandi e i dottori di ricerca in Scienze politiche, giuridiche, economiche e umanistiche del territorio nazionale e internazionale alla Student Conference “Diritto al Futuro: ambiente, sostenibilità e innovazione”, che si terrà l’11, 12 e 13 dicembre 2025 presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche.
La conferenza intende promuovere il dialogo tra prospettive e metodologie diverse, favorendo un confronto aperto e interdisciplinare sui temi del futuro, della giustizia intergenerazionale, della sostenibilità ambientale e dell’innovazione tecnologica. Le giornate di studio costituiranno un’occasione di scambio tra le nuove generazioni di studiosi e studiose, arricchite dal contributo di autorevoli accademici ed esperti.
In allegato è disponibile la Call for Papers, con scadenza per l’invio degli abstract fissata al 12 ottobre 2025, contenente tutte le indicazioni per la presentazione dei contributi e le modalità di partecipazione alla conferenza.
Ultimo aggiornamento
2025/09/10 11:32:02 GMT+2