XXIX | Teaching & Learning Sciences
CURRICULUM: T&LS2 - Pedagogia speciale e inclusione / Inclusion
Sede prevalente delle attività: Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli
KEYWORDS: Artificial intelligence; Assessment; Education; Student feedback; Pedagogy
La mia ricerca pone le basi sull’utilizzo dell’AI con i sistemi di tutoraggio intelligenti che monitorano l’andamento scolastico degli allievi dando loro dei feedback. Lavorerò con Pepper che, con le sue sessioni personalizzate, aiuterà gli insegnanti a verificare l’andamento della classe proponendo una personalizzazione dell’insegnamento per i singoli studenti. C’è anche l’aspetto pedagogico: ci sarà un confronto utente - robot in relazione al processo didattico. L’idea è di andare ad analizzare in che modo questi utenti si relazioneranno con Pepper, comprendendo le loro emozioni.
My research aims to study AI with the use of intelligent tutoring systems that monitor students’ progress giving them feedback. I will work with Pepper. It will help teachers to verify every student's progress then with its personalized sessions and with these informations all teachers will be able to propose a customization of teaching for every student. There is the pedagogical aspect too: there will be a user-robot comparison about the teaching process and my idea is to analyze how these users will relate to Pepper and I try to understand their feelings.
- EMAIL: a.vitale11@unimc.it
- ORCID 0009-0000-0998-0461
- RESEARCHGATE