XXIX | Teaching & Learning Sciences
CURRICULUM: T&LS3 - Tecnologie digitali per l’insegnamento/ Educational technologies
Sede prevalente delle attività: Università degli Studi di Foggia
KEYWORDS: Self-regulation, Technologies, Sustainability
Lo studio si incentra sulla valutazione dell’efficacia dei contenuti didattici digitali e del loro impatto sulla capacità di autoregolazione, con l’obiettivo di comprendere se l'introduzione di tali contenuti e di strumenti tecnologici innovativi migliori l'esperienza di apprendimento e favorisca lo sviluppo di competenze trasversali nel contesto della sostenibilità. La metodologia prevede uno studio longitudinale ed una combinazione di approcci qualitativi e quantitativi. Le fasi previste sono: studio della letteratura, acquisizione dei dati, monitoraggio e controllo, analisi e interpretazione.
The study focuses on evaluating the effectiveness of digital educational content and its impact on self-regulatory capacity, with the aim of understanding whether the introduction of such content and innovative technological tools improves the learning experience and fosters the development of soft skills in the context of sustainability. The methodology involves a longitudinal study and a combination of qualitative and quantitative approaches. The steps involved are: literature study, data acquisition, monitoring and control, and analysis and interpretation.
- EMAIL: m.lamacchia2@unimc.it
- ORCID 0009-0008-9944-9217
- RESEARCHGATE
- ACADEMIA