Passaggio di corso (interno a UniMC)
In corso di iscrizione ad un corso di laurea, laurea magistrale a ciclo unico o laurea magistrale ad UniMC, puoi chiedere il passaggio ad altro corso attivo presso lostesso Ateneo, con il riconoscimento totale o parziale dei crediti formativi eventualmente acquisiti.
Prima di chiedere il passaggio di corso devi rinnovare l’iscrizione al corso di laurea al quale sei già iscritto e pagare la prima rata tramite l'avviso PagoPa disponibile nella sezione “Pagamenti” della tua area riservata nel portale: studenti.unimc.it
Puoi chiedere il passaggio ad un corso di laurea ad accesso programmato (es. Scienze della Formazione Primaria LM-85bis) solo dopo aver superato la selezione prevista. È necessario presentare contestuale domanda di passaggio di corso entro i termini di scadenza stabiliti nella pagina dedicata.
Quando: dal 1° agosto al 30 novembre
Se il termine scade in un giorno festivo o prefestivo è prorogato al giorno seguente non festivo.
Come fare:
Compila l'apposito modulo e invialo all'indirizzo di posta elettronica ordinaria: servizio.protocollo@unimc.it o di posta elettronica certificata (PEC): ateneo@pec.unimc.it allegando copia fronte/retro di un tuo documento d'identità in corso di validità.
Dalla data di presentazione della domanda non puoi compiere alcun atto né nella carriera di origine né in quella di destinazione fino al momento in cui vieni ammesso al nuovo corso di studio. L’ammissione al nuovo corso di studio ti verrà comunicata via e-mail dagli uffici competenti.