Laboratori di orientamento
L'ufficio orientamento di Unimc propone agli studenti delle scuole superiori e universitari, in fase di scelta, due laboratori di orientamento:
1. La scelta universitaria. Talenti e passioni: la professione che è in te- con il supporto del software SORPRENDO che fornisce agli studenti strumenti di auto-valutazione relativamente ai propri interessi e abilità proponendo anche percorsi di analisi delle professioni.
2. Soft Skills: le competenze trasversali come bussola per l'orientamento- Il laboratorio promuove una forma di apprendimento attivo che impegna gli studenti nell'esperienza immediata e diretta dei contenuti, partendo dalle loro esperienze di vita quotidiana fino alla costruzione di una “carta di identità” delle competenze trasversali possedute. Attraverso attività individuali e di gruppo durante il Laboratorio vengono introdotte le principali Soft Skill come validi strumenti da utilizzare per intraprendere scelte autonome e consapevoli in ambito universitario e lavorativo.
I laboratori sono gratuiti e rivolti agli studenti delle scuole superiori e universitari. Operatori di orientamento appositamente formati conducono i laboratori supportando gli studenti nelle attività proposte.
Per l’ a.s. 2024/2025 l’attività confluisce nei corsi di di orientamento erogati dall’Ateneo nell’ambito del PNRR.
Ultimo aggiornamento
2025/01/15 22:37:28 GMT+2