Laboratori di orientamento

L'ufficio orientamento di Unimc propone agli studenti delle scuole superiori e universitari, in fase di scelta , due laboratori di orientamento on line:

Lab_01_SceltaUniversitaria_pdf__1_pagina_.jpg

1. La scelta universitaria. Talenti e passioni: la professione che è in te- con il supporto del software SORPRENDO  che fornisce agli studenti  strumenti di auto-valutazione relativamente ai propri interessi e abilità proponendo anche percorsi di analisi delle professioni.

Date del laboratorio:

1. 14 maggio ore 15.00
  2. 21 maggio ore 15.00
  3. 28 maggio ore 15.00
  4. Per il mese di giugno è possibile prenotarsi al laboratorio, inviando un'email a consulenza.orientativa@unimc.it, provvederemo a formare dei piccoli gruppi e a comunicarvi la data proposta per l'incontro.

Lab_02_Nonsolohardskills_pdf__1_pagina_.jpg

2. Non solo "Hard Skills": le competenze trasversali come bussole per l'orientamento- Il laboratorio promuove una forma di apprendimento attivo che impegna gli studenti nell'esperienza immediata e diretta dei contenuti, partendo dalle loro esperienze di vita quotidiana fino alla costruzione di una “carta di identità” delle competenze trasversali possedute. Attraverso attività individuali e di gruppo durante il Laboratorio vengono introdotte le principali Soft Skill come validi strumenti da utilizzare per intraprendere scelte autonome e consapevoli in ambito universitario e lavorativo.

Date del laboratorio:

1. 29 maggio ore 15.00
  2. 5 giugno ore 15.00
  3. 12 giugno ore 15.00
  4. 19 giugno ore 15.00
  5. 26 giugno ore 15.00

I Laboratori sono gratuiti e rivolti agli studenti delle scuole superiori e universitari. Operatori di orientamento appositamente formati conducono i laboratori supportando gli studenti nelle attività proposte.
Per prenotarsi ai Laboratori inviare una email a : consulenza.orientativa@unimc.it

Ultimo aggiornamento  2020/05/28 17:59:18 GMT+2
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata