InfoPoint

L'infopoint rimarrà chiuso nel pomeriggio di martedì 23 dicembre 2025.
Le segreterie, l’infopoint, e le altre sedi dell'Ateneo rimarranno chiusi dal 24 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026. A partire da mercoledì 7 gennaio, le segreterie e l’infopoint riprenderanno la regolare attività di sportello e di ricevimento telefonico secondo i consueti orari. Ai ticket di assistenza inviati su infostudenti.unimc.it verrà data risposta a partire dal 7 gennaio.
L'Infopoint è il servizio di informazione e di prima accoglienza rivolto a chi intende iscriversi, ma anche agli studenti dell’Ateneo o di altre Università. I Senior Tutor, studenti dell'Università prossimi alla laurea, sono a disposizione per informazioni, supporto e accoglienza.
L'Infopoint riceve in presenza dal lunedì al venerdì, secondo il seguente calendario:
- dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30
- il martedì e il giovedì anche dalle 14:30 alle 17:00
Lo sportello si trova in Corso Matteotti 45 - Macerata
Effettuare la procedura di immatricolazione su postazione PC presso l'Infopoint
È possibile prenotare un appuntamento in presenza per effettuare la procedura di immatricolazione utilizzando il PC dell'Infopoint, con il supporto dei senior tutor.
Ricorda che per confermare l'appuntamento è necessario cliccare sul link ricevuto via mail all'indirizzo personale inserito durante la prenotazione. Hai 2 ore per confermare l'appuntamento. Trascorso questo tempo, esso verrà automaticamente cancellato.
Ricevimento telefonico dell'Infopoint
- dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30
- martedì e giovedì pomeriggio dalle 14:30 alle 17:00
T. 0733 2582000
Numero Verde 800 224 071
Piattaforma Infostudenti
Invia un ticket di richiesta informazioni. Scopri come utilizzare il servizio seguendo lo specifico tutorial.
Servizi per l'inclusione
Gli studenti con disabilità o DSA che intendono usufruire dei servizi di supporto allo studio, devono effettuare un colloquio preliminare (in presenza o online) con gli operatori dell'ufficio dedicato.







