Ufficio procedimenti disciplinari di Ateneo
Ai sensi dell'art. 55 bis comma 2 del D. Lgs. 165 del 2001 e ss.mm. il quale espressamente prevede che: “Ciascuna amministrazione, secondo il proprio ordinamento e nell'ambito della propria organizzazione, individua l'ufficio per i procedimenti disciplinari competente per le infrazioni punibili con sanzione superiore al rimprovero verbale e ne attribuisce la titolarità e responsabilità”, è costituito l'Ufficio procedimenti disciplinari di Ateneo, per il triennio 2022-2025, secondo la seguente composizione:
Ufficio procedimenti disciplinari di Ateneo triennio 2025/2028 - DDG n. 148 del 16 luglio 2025 |
---|
• Dott. Adriano Morelli – Responsabile dell’Area Offerta formativa, con funzioni di Presidente; Nei casi di astensione o impedimento di alcuno dei componenti, qualora si verifichino situazioni di incompatibilità o di conflitto di interessi, anche potenziale, così come previsto dalla normativa vigente, il funzionamento dell’Ufficio è assicurato mediante la designazione dei seguenti componenti supplenti, i quali subentreranno in relazione al ruolo ricoperto dal componente effettivo da sostituire: |
Funzioni dell'Ufficio procedimenti disciplinari di Ateneo
All'Ufficio procedimenti disciplinari di Ateneo è attribuita la gestione dei procedimenti per l’applicazione delle sanzioni disciplinari al personale tecnico amministrativo ed ai collaboratori ed esperti linguistici, in applicazione degli artt. 55 bis e seguenti del D.Lgs. 165 /2001.