Incarichi esterni
Il personale docente e ricercatore può svolgere attività esterne, nel rispetto della normativa vigente, nei casi previsti, con le modalità ed entro i limiti stabiliti dal Regolamento di Ateneo in materia di incarichi esterni (D.R. n. 138 del 17 aprile 2019).
Al momento dell'assunzione di incarichi conferiti da parte di soggetti esterni all'Ateneo, ai fini dello svolgimento delle relative attività, qualora compatibili con il ruolo ricoperto, sulla base di quanto previsto dalla normativa e dal Regolamento di Ateneo sopra citato, è necessario alternativamente:
- Trasmettere, di norma almeno 15 giorni prima dell' inizio delle attività, comunicazione dell’incarico esterno assunto, compilando ed inviando il modulo Comunicazione incarico all'indirizzo email ufficio.docenti@unimc.it e in copia conoscenza alla Direzione del dipartimento di afferenza;
- Presentare, almeno 30 giorni prima dell'inizio della prestazione, richiesta di autorizzazione allo svolgimento dell’incarico, compilando il modulo Richiesta autorizzazione incarico, da indirizzare alla Direzione del dipartimento di afferenza, per i successivi adempimenti di competenza. L'autorizzazione allo svolgimento dell'incarico viene rilasciata con nota Rettorale, previo parere del Consiglio del Dipartimento di afferenza.
Principale normativa di riferimento:
- Legge 30.12.2010, n. 240, art. 6
- D.lgs. 30.3.2001, n. 165, art. 53
- Legge 6.11.2012, n.190 (c.d. Legge anticorruzione)
- DPR 10.1.1957, n. 3, art. 60
- DPR 11.7.1980, n. 382, art. 11 e art. 15
- Legge 4.11.2005, n. 230, art. 1, comma 2
- Atto d’indirizzo MIUR del 14.5.2018 per l’aggiornamento al Piano Nazionale Anticorruzione - Delibera ANAC n. 1208 del 22.11.2017
Ultimo aggiornamento
2025/05/13 09:52:30 GMT+2