Dual Career
L’impegno universitario incontra quello sportivo
L’Università di Macerata promuove il benessere e il diritto allo studio delle studentesse e degli studenti che praticano sport ad alto livello, attraverso l’attivazione della Dual Career, che permette di conciliare carriera accademica e carriera sportiva.
Cos’è la Dual Career
La Dual Career è un’iniziativa rivolta a studentesse e studenti che partecipano ad attività sportive di rilievo nazionale o internazionale, e consente loro di accedere a percorsi formativi flessibili e personalizzati, godendo dell'esonero totale dalla contribuzione universitaria (tranne tassa regionale per il diritto allo studio universitario e imposta di bollo).
Nel caso in cui le domande di ammissione siano superiori a 5, una apposita Commissione predispone una graduatoria sulla base della certificazione ISEE, attribuendo tale agevolazione finanziaria ai primi cinque".
Grazie a questo progetto, UniMC riconosce e valorizza il doppio impegno di chi coltiva una carriera sportiva e desidera, al contempo, portare avanti con successo il proprio percorso universitario.
Per saperne di più
Consulta il Regolamento: Dual Career (PDF)
Avvisi di selezione
Prima dell’inizio di ogni anno accademico, è pubblicato un avviso per la raccolta delle candidature
Quando presentare la domanda Come consegnare la domanda
|