Juri Meda eletto membro dell’Executive Committee dell’ISCHE
In occasione del Congresso Internazionale ISCHE 43, tenutosi all’Università Cattolica del Sacro di Cuore di Milano, è stato eletto membro dell’Executive Committee della società accademica il professore Juri Meda, docente di letteratura per l'infanzia e di storia dell'educazione.
Juri Meda fa parte del consiglio direttivo del Centro di documentazione e ricerca sulla storia del libro scolastico e della letteratura per l’infanzia (CESCO) presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo di UniMc, di cui ha curato le collezioni storiche dal 2010 al 2020, e collabora con il Museo della scuola «Paolo e Ornella Ricca». E' anche membro di diversi comitati di redazione di riviste scientifiche internazionali. Ha pubblicato numerosi articoli e saggi, la maggior parte dei quali dedicati ai processi di nazionalizzazione dell’infanzia in età contemporanea.
L’ISCHE (International Standing Conference for the History of Education) è una società accademica che, dal 1978, promuove la ricerca e la valorizzazione dello scambio intellettuale e della cooperazione tra storici dell’educazione provenienti da tutto il mondo.