Inaugurazione Anno Accademico 2019/2020

730° DALLA FONDAZIONE
2020/02/03 13:01:00 GMT+1
  • Quando09/03/2020 dalle 11:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • DoveTeatro Lauro Rossi | Piazza della Libertà
  • Aggiungi un evento al calendarioiCal
  • Allegati

Comunicato stampa / 5 marzo 2020

UniMc, rinviata l’inaugurazione dell’anno accademico con il Presidente Sergio Mattarella

“La delicatezza della situazione che stiamo vivendo – dichiara il Rettore Francesco Adornato - richiede condivisione e forte senso di responsabilità da parte di tutti”.

L’Università di Macerata - attraverso il suo Rettore, Professor Francesco Adornato – dichiara dispiacere e rammarico per l’impossibilità sopraggiunta di poter celebrare il 730mo anniversario della sua fondazione. L’evento avrebbe dovuto aver luogo il prossimo lunedì 9 marzo, al Teatro Lauro Rossi di Macerata, con l’intera Comunità Accademica riunita intorno al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Circa un migliaio le persone che vi avrebbero partecipato: parte in teatro e parte in piazza della Libertà ad assistere alla cerimonia attraverso un maxischermo.

Le nuove disposizioni emanate dal Governo nella serata di ieri (4 marzo) richiedono uno stop a tutti gli eventi pubblici e alle manifestazioni di qualsiasi natura per far fronte alla crisi sanitaria legata al COVID-19.

La delicatezza della situazione che stiamo vivendo – conclude il Rettore - richiede condivisione e forte senso di responsabilità da parte di tutti e di ciascuno. E l’Ateneo di Macerata certamente non si sottrae a questo.

Pertanto, la cerimonia del 9 marzo non avrà luogo. In accordo con gli Uffici della Presidenza della Repubblica, l’Ateneo individuerà una nuova data per inaugurare l’anno accademico 2019/2020.

Manifesto_Inaugurazione2020 (1).jpg

Ultimo aggiornamento  2020/03/05 15:15:37 GMT+2
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata