Elezioni rappresentanze studentesche
Sommario
- Indizione
- Presentazione, accettazione e sottoscrizione delle liste elettorali
- Decreto rettorale ammissione liste e candidati
- Manifesto liste e candidati
- Programmi
- Commissione elettorale centrale
- Modalità e accesso al voto
- Risultati - Decreto rettorale attribuzione delle rappresentanze e proclamazione degli eletti - Rettifica D.R. attribuzione delle rappresentanze e proclamazione degli eletti
- Contatti
- Regolamenti
Indizione
Per i giorni 21 e 22 aprile 2021 sono indette, con decreto rettorale n. 46 del 19 febbraio 2021, allegato 1, le elezioni per le rappresentanze studentesche negli organi accademici per il biennio 2021-2023.
Le operazioni di voto si terranno in modalità telematica secondo il seguente calendario:
- mercoledì 21 aprile 2021: dalle ore 9.00 alle ore 17.00
- giovedì 22 aprile 2021: dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
Le operazioni di scrutinio si svolgeranno al termine del secondo giorno di votazione.
Presentazione, accettazione e sottoscrizione delle liste elettorali
La presentazione, l'accettazione della candidatura e la sottoscrizione delle liste elettorali avviene in modalità telematica, entro le ore 12:00 del 22 marzo 2021.
Per accedere alla procedura telematica è necessario collegarsi ed effettuare l'accesso all'area riservata dello studente quindi selezionare la voce Elezioni Studentesche - Liste, Candidature, Sottoscrizioni.
Il presentatore dovrà creare la lista ed associarla agli organi/collegi desiderati. Una volta accettata dall’Ufficio Segreteria Organi, il presentatore della lista dovrà invitare i candidati e solo dopo aver ricevuto l’accettazione della candidatura da parte di quest’ultimi, potrà presentare ufficialmente la lista in modo tale che rientri nel processo di sottoscrizione.
Guide
- Guida gestione liste
- Guida accettazione candidatura nella lista
- Guida sottoscrizione liste
- Numero di firme per la presentazione delle liste
Decreto rettorale ammissione liste e candidati
Con D.R. n. 102 del 31 marzo 2021 sono state ammesse le liste e i candidati per il rinnovo delle rappresentanze studentesche negli organi di Ateneo per il biennio 2021-2023.
Manifesto liste e candidati
Ai sensi dell’articolo 50 del Regolamento generale di organizzazione di Ateneo, si rende noto che sono state ammesse le seguenti Liste e Candidature per il biennio 2021-2023
Programmi
Commissione elettorale centrale
Con D.R. n. 128 del 19 aprile 2021 è stata nominata la Commissione elettorale centrale al fine di sovrintendere alle operazioni di voto e di scrutinio delle elezioni studentesche.
Modalità e accesso al voto
Le votazioni si svolgeranno con il sistema u-Vote ONLINE che consente lo svolgimento di votazioni da remoto utilizzando dispositivi personali (smartphone, tablet, PC) dotati di browser web con supporto Javascript abilitato.
E' prevista una postazione di voto ad uso pubblico degli elettori presso il Polo Pantaleoni - Ingresso via Armaroli, 28 - Macerata, al fine di agevolare gli studenti che non disponessero di adeguati dispositivi informatici.
Per votare è necessario:
- accedere alla propria area riservata https://studenti.unimc.it/ tramite le credenziali di Ateneo
- consultare il messaggio del Rettore, con titolo Credenziali di voto per elezioni studentesche, che contiene le credenziali (username e passwod) personali da utilizzare per accedere al sistema di voto
- collegarsi al sistema di voto https://uvote2.cineca.it o cliccare sul link presente nel messaggio
- nella prima schermata Identificazione Elettore, del sistema di voto, inserire le credenziali (username e password) recuperate nel messaggio pubblicato nella bacheca della propria area riservata e quindi cliccare su Accedi
Al termine delle operazioni di voto è necessario eseguire sempre il Logout.
Le procedura per espletare il voto sarà attiva secondo il seguente calendario:
- mercoledì 21 aprile 2021: dalle ore 9.00 alle ore 17.00
- giovedì 22 aprile 2021: dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
Risultati
- Risultati elezioni studentesche biennio 2021 - 2023
- Decreto rettorale attribuzione delle rappresentanze e proclamazione degli eletti - D.R. Rettifica attribuzione delle rappresentanze e proclamazione degli eletti
Scrutini online. Zoom, dentro la notizia
Rivedi il conteggio dei voti trasmesso in diretta per lo speciale "Zoom. Dentro la notizia" condotto da Donato Mulargia. Segui il dibattito a caldo sui risultati tra i rappresentanti delle cinque liste in corsa
Guide
Contatti
Durante le operazioni di voto è possibile essere supportati nell’utilizzo tecnico della procedura chiamando il numero 0516171700 o inviando una e-mail: supporto-tecnico-evote@cineca.it.
Nei casi in cui non si possa votare per irregolarità presenti nella carriera dello studente (regolarizzazione tasse, perfezionamento immatricolazioni, etc.), è possibile inviare una e-mail all’indirizzo: ufficio.segreteriaorgani@unimc.it o chiamare i seguenti numeri: 0733 258 2600 - 0733 258 2672
Per poter accedere ai contatti è necessario comunicare il proprio NOME E COGNOME, DATA DI NASCITA, NUMERO DI MATRICOLA PER INTERO.