Torneo di scacchi, campionati nazionali universitari 2023
Nell'ambito dei campionati nazionali universitari 2023, dal 21 al 22 giugno si terrà presso l'Istituto Tecnico Tecnologico Statale “E. Divini” di San Severino Marche un torneo di scacchi tra squadre che rappresentano i vari CUS (centri sportivi universitari italiani)
https://www.cuscamerino.it/campionati-nazionali-universitari-camerino-2023/.
Gli studenti regolarmente iscritti ad un corso di laurea / laurea magistrale / Master I°-II° livello / dottorato possono chiedere di fare parte della squadra che rappresenterà il CUS dell'Università di Macerata purché abbiano i seguenti requisiti:
1) sappiano giocare a scacchi
2) siano nati tra il 1° gennaio 1995 e il 31 dicembre 2005
3) risultino regolarmente iscritti/tesserati presso il CUS (centro universitario sportivo) di Macerata o che faranno il tesseramento entro la fine di maggio. Ogni squadra dovrà essere costituita da 4 giocatori + 2 riserve.
Coloro che avendo tali requisiti desiderano partecipare al torneo di scacchi, sono quindi invitati a inviare una e-mail a circolo.scacchi@unimc.it indicando il proprio nome, cognome e numero di matricola entro il 21 maggio.
Per i dipendenti dell’Ateneo (PTA, docenti ecc.) è previsto un torneo individuale parallelo negli stessi giorni. Per maggiori informazioni è possibile scrivere una e-mail a circolo.scacchi@unimc.it