Computer vision, Unimc a New Orleans
Si è aperta il 19 giugno a New Orleans in Louisiana, la Cvpr 2022 (Computer Vision and Pattern Recognition), la più grande conferenza al mondo nel settore della computer vision.
A rappresentare UniMc in questo prestigioso contesto è stata Marina Paolanti, ricercatrice e docente nel dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali, in veste di invited speaker al workshop Retail Vision.
Insieme a lei erano presenti rappresentanti di altri gruppi di ricerca aziendali come Facebook, Max PlankInstitute e Oddity e universitari provenienti da tutto il mondo. L’obiettivo del Workshop è quello di potenziare e ottimizzare l’ambito del Retail e lo chiarisce bene lo slogan: Revolutionizing the world of retail. Temi principali dell'evento sono, infatti, il celere progresso tecnologico e i cambiamenti prodotti dall'intelligenza artificiale nell'industria al dettaglio. Scopo principale dell'iniziativa era quello di presentare le innovazioni e le sfide dell'informatica.