Premio America Giovani alla neodottoressa Giulia Grasselli
Consegnato il 3 giugno il premio America Giovani dalla Fondazione Italia Usa alla neolaureata dell'Università di Macerata Giulia Grasselli, rientrata tra i mille studenti più meritevoli degli atenei italiani
La Fondazione Italia USA promuove il Premio America Giovani al talento universitario, un riconoscimento per i giovani neolaureati meritevoli delle università italiane. Il Premio valorizza ogni anno 1000 talenti del nostro Paese con percorso universitario di eccellenza, laureati con il massimo punteggio, per sostenerli concretamente nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali.
Oltre al diploma di premiazione, consegnato in una cerimonia a Roma presso la Camera dei Deputati, Giulia Grasselli riceverà una borsa di studio a copertura totale per fruire gratuitamente del master online esclusivo della Fondazione Italia Usa in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”, diretto da Stefania Giannini, l'ex ministra dell'istruzione.
"Partecipare alla cerimonia di premiazione presso la Camera dei Deputati, dopo essere stata insignita del Premio America Giovani per il talento universitario, è stato un vero onore, oltre che un’emozione unica. La nomina da parte della Fondazione Italia Usa, che per tale riconoscimento non accetta autocandidature, ma individua i più meritevoli neolaureati d’Italia con specifici criteri, è stata per me la più grande gratificazione per l’impegno profuso nel mio percorso di studi. Credo fortemente che il merito premia e vada premiato, perché è sinonimo di dedizione, perseveranza, studio e responsabilità. Questo riconoscimento oggi rappresenta per me la migliore “benzina” per affrontare tutte le sfide che il proseguo degli studi porta con sé."