Il prof. Busilacchi relatore ad Harvard
Gianluca Busilacchi, professore associato di sociologia economica al Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università di Macerata è stato, lo scorso 19 aprile, uno dei relatori del prestigioso Weatherhead Spotlight, organizzato dal Weatherhead Center for International Affairs dell'Università di Harvard.
Il tema portante della giornata era la ricerca comparata su precarietà e instabilità e l’intervento del professore riguardava un'analisi comparativa a livello europeo sui regimi di povertà e sulla povertà lavorativa.
Negli ultimi mesi dello scorso anno, il prof. Busilacchi era già stato ad Harvard come visiting scholar del Center for European Studies ed era entrato a far parte del Research Cluster “Comparative Inequality and Inclusion” del Weatherhead Center for International Affair (WFCIA).
“Il research cluster – aveva dichiarato Busilacchi – sta lavorando su temi di grande attualità con eccellenti studiosi di tutto il mondo. Spero di poter dare il migliore contributo e costruire legami utili all’Università di Macerata”.