Federico Buonanno eletto Presidente della Società italiana di Protistologia
Federico Buonanno, docente di biologia generale al dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, è stato nominato Presidente della Società italiana di Protistologia. Un incarico importante che attesta l’alto livello dei docenti dell’Università di Macerata anche nel campo della ricerca scientifica.
La Società Italiana di Protistologia onlus (SIP onlus), che nasce nel 2007 con sede legale a Pisa, riunisce i maggiori esperti a livello nazionale nel campo dei microrganismi eucarioti (protisti) e promuove la conoscenza dell’argomento organizzando convegni nazionali e internazionali, istituendo collaborazioni scientifiche e nominando borse di studio per giovani laureati in protistologia. La Società Italiana di Protistologia è affiliata alla International Society for Protistologists (ISOP).
Federico Buonanno è membro della Società dal 2000 e per tre anni ha fatto parte del Consiglio Direttivo. Il professore vanta di un curriculum con numerose pubblicazioni di carattere internazionale ed è impegnato in numerose ricerche, tutte riguardanti i settori della Chimica, della Zoologia e dell’Ecologia.