Eleonora Cutrini nuova vice presidente di Carifermo Spa
Complimenti a Eleonora Cutrini, professoressa di economia applicata a Unimc, per l'importante nomina a vice presidente di Carifermo Spa.
Il Consiglio si è riunito il 3 maggio ed ha nominato Cutrini a fianco del presidente Amedeo Grilli, in continuità con la gestione appena conclusa.
«Il bilancio dell’esercizio 2021, chiuso con un utile netto di 15 milioni di euro — comunicano dall’istituto di credito — ha fatto registrare un significativo incremento dei clienti e dei volumi dell’attività bancaria con un ulteriore aumento della solidità aziendale [...] I numeri di bilancio stanno a significare la fiducia di imprese e famiglie che riconoscono la Cassa di Risparmio di Fermo come un Istituto di credito che svolge un ruolo di prossimità consolidato nel tempo e capace di raccogliere sempre di più la fiducia dei risparmiatori».
Leggi la notizia completa su Cronache Maceratesi
Eleonora Cutrini è professore associato di economia applicata all'Università di Macerata.
È stata Marie Curie Fellow al Sussex European Institute, Regno Unito e ricercatrice in visita al Kiel Institute for the World Economy, Germania.
La sua principale area di ricerca riguarda l'economia regionale e urbana, l'economia spaziale. Gli attuali interessi di ricerca includono lo sviluppo economico e il cambiamento strutturale, la disuguaglianza, la crisi del debito in Europa, l'ascesa delle economie emergenti e le questioni correlate dell'economia e della finanza internazionale.
È membro dell'Associazione Italiana di Economia (SIE), della Regional Science Association International (RSAI), della Sezione Italiana della RSAI (AISRe), della Società Italiana di Economia e Politica Industriale (SIEPI), dell'Associazione degli Economisti di Lingua Neolatina (AENL) e membro del Comitato Esecutivo dell'Associazione Italiana per lo Studio dei Sistemi Economici Comparati (AISSEC).