Banner-statico_2537x320.jpg
All’Università di Henan, il corso di Vincenzo Caporaletti

All’Università di Henan, il corso di Vincenzo Caporaletti

Concluse con un concerto le 27 ore di lezione del professore sulla sua Teoria delle Musiche Audiotattili
2022-12-20T15:54:00+01:00

Si è conclusa con successo la scorsa settimana la terza serie di lezioni per studenti e docenti dell’Università di Henan in Cina "Overseas Cloud Classroom - Teoria, analisi e pratica dell'improvvisazione musicale", tenute online dal professor Vincenzo Caporaletti, musicologo e chitarrista, e organizzate dall'Ufficio per la cooperazione e gli scambi internazionali dell'Università di Henan e dal Conservatorio dell'Università di Henan.

Al corso hanno partecipato Han Mei, vicepreside della Scuola di Musica, Chen Wenge, professore del Dipartimento di Teoria Musicale, i giovani insegnanti Guo Peng, Sun Yongdan e diversi laureati e laureandi.

La "Cloud Classroom" è durata 9 settimane, per un totale di 27 ore di lezione in cui il prof. Caporaletti ha presentato nel dettaglio la sua teoria delle Musiche Audiotattili. Nell'ultima lezione il professore ha salutato i partecipanti del corso con un concerto in diretta eseguito da lui e dalla cantante jazz Lorena Sgariglia, in stili differenti tra cui la canzone classica americana, il be bop, la bossa nova, il blues e il prog rock.

Il vicepreside Han Mei , il professor Chen Wenge e il maestro Guo Peng hanno espresso la loro sincera gratitudine al docente, attendendo con impazienza una sua visita in Cina.

Ultimo aggiornamento  2024/05/16 15:57:49 GMT+2

5x1000

Sostieni l'Università di Macerata
Sostieni i giovani e il territorio

PERCHÈ DONARE

Con il tuo 5 x1000 puoi sostenere i servizi
per il benessere e la vita comunitaria
delle studentesse e degli studenti

COME DONARE

Apponi la tua firma nel riquadro
"Finanziamento della ricerca scientifica e della
Università" e indica questo codice fiscale
00177050432