Al prof. Mancini il premio Bruno Regini "Cultura della solidarietà"
E' stato un 1° maggio anche all'insegna della solidarietà quello celebrato dalle Acli Marche nella splendida cornice delle Terme dell'Aspio di Camerano. Sul palco della 43° Festa regionale dei lavoratori, insieme alle riflessioni sul tema del lavoro, è stato consegnato il Premio Bruno Regini "Cultura della solidarietà" giunto quest'anno alla 25° edizione.
Non un premio per singoli gesti, ma un riconoscimento ad un impegno costante e convinto in favore della solidarietà e della Pace, speso fra la gente, nel sociale, nella politica, nella scuola, nell'Università o nell'economia.
Quest'anno il Premio Bruno Regini è stato consegnato dal presidente nazionale delle Acli Emiliano Manfredonia a Roberto Mancini, filosofo e direttore del Dipartimento Studi Umanistici dell'Università di Macerata. Tra i fondatori dell'Università per la Pace delle Marche, Mancini è da sempre impegnato e collabora con varie associazioni e movimenti sul territorio regionale e nazionale per la promozione della pace e della non violenza.