Borse di studio per chi si iscrive al primo anno nell’A.A. 2025/2026
L’Università di Macerata rafforza il proprio impegno a sostegno del diritto allo studio con l’attivazione di nuove borse di studio aggiuntive rispetto a quelle dell’ERDIS.
Per l’anno accademico 2025/2026 sono stati pubblicati due bandi, riservati a studentesse e studenti residenti in Italia che si iscrivano per la prima volta al primo anno di un corso UniMc:
15 borse di studio per chi si immatricola a un corso di laurea triennale o magistrale a ciclo unico, con un ISEE fino a 26.000 euro;
VAI AL BANDO10 borse di studio per chi si iscrive al primo anno di un corso di laurea magistrale, con un ISEE fino a 40.000 euro.
VAI AL BANDO
Le borse sono destinate a candidate e candidati meritevoli che non abbiano compiuto il 35° anno di età alla data di scadenza del bando.
⚠️ Importante: i contributi non sono compatibili con le agevolazioni erogate dall’ERDIS, ma possono essere cumulati con altri interventi a favore del diritto allo studio, ad esempio servizi di sostegno alla mobilità internazionale, facilitazioni per il trasporto, iniziative culturali, ricreative e sportive.
📅 La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 ottobre 2025.