Bando Erasmus+ Mobilità per Studio

Scadenza bando: 28 febbraio 2019
25 febbraio 2019

E' stato pubblicato il Bando Erasmus+ Mobilità per Studio per l'a.a. 2019/2020 che promuove la mobilità degli studenti, permettendo loro di trascorrere un periodo di studio (da 3 a 12 mesi) presso un Istituto di Istruzione Superiore di uno dei Paesi partecipanti al Programma Erasmus+.

Un’occasione unica di studio e di vita all’estero per gli studenti maceratesi. 810 posti-scambio disponibili per trascorrere dai 3 ai 12 mesi in una delle 195 Università europee partner dell’Ateneo (26 Paesi). L’unico requisito richiesto è essere iscritto ad un corso di laurea o di dottorato dell’Università di Macerata.

Una delle opportunità più accessibili e popolari per imparare una lingua straniera e vivere in una città universitaria europea, con il sostegno di una borsa di studio.

Durante il soggiorno all’estero si possono svolgere gli esami previsti nel proprio piano di studi, le attività di tirocinio e le ricerche per la tesi di laurea. Il percorso formativo, che deve essere preventivamente concordato con il Coordinatore Erasmus del proprio Dipartimento, viene riconosciuto al rientro in Italia dall’Ufficio Rapporti Internazionali.

Scadenza presentazione domande da inviare secondo le istruzioni del bando: tassativamente entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 28/02/2019.

Per saperne di più partecipa alla GIORNATA DI PRESENTAZIONE – ERASMUS DAY che si terrà mercoledì 6 febbraio alle ore 11.00 presso l’Auditorium Banca Marche.

Leggi il bando pubblicato nella pagina dedicata

Consulta la locandina dell'ERASMUS DAY - 06.02.2019

Ultimo aggiornamento 25 febbraio 2019
Dona il tuo 5 per mille