Giocare fa bene a tutte le età
- https://www.unimc.it/it/unimc-comunica/events/eventi-2021/giocare-fa-bene-a-tutte-le-eta
- Giocare fa bene a tutte le età
- 2021-11-19T00:00:00+01:00
- 2021-11-19T23:59:59+01:00
- In occasione della settimana internazionale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza,
- Quando 19/11/2021 (Europe/Berlin / UTC100)
- Tutte le date 19/11/2021 20/11/2021
- DoveAula Blu | Polo Pantaleoni | via Pescheria Vecchia
- Aggiungi l'evento al calendario
iCal
19 e 20 novembre 2021 | Polo Pantaleoni, via Pescheria Vecchia (Aula Blu)
E' possibile partecipare in presenza previa prenotazione del posto entro il 18 novembre ed esibizione del Green Pass
LINK prenotazione posto
Diretta streaming
- I lavori di venerdì 19 e la relazione iniziale di sabato 20potranno essere seguiti anche online tramite piattaforma Blackboard collaborate.
- ACCEDI alla piattaforma
Attività formativa per insegnanti
La partecipazione all’evento sarà riconosciuta come attività di formazione per il personale docente scolastico.
- La frequenza minima per il rilascio dell’attestato è il 75% dell’orario previsto.
- Per partecipare, compilare il form al link
- I docenti dovranno preventivamente registrarsi sulla piattaforma S.O.F.I.A (codice 66434)
Partecipa ai Focus Group e ottieni una gift card
Sabato 20 alle ore 15 partecipa ai Focus Group per educatori e insegnanti di asilo nido, scuola d’infanzia e scuola primaria. Ai partecipanti Clementoni consegnerà una gift card del valore di 25 euro da spendere presso il punto vendita Clementoni a Recanati.
Per adesioni confermare alla e-mail sara.dangelo@clementoni.it con oggetto Adesione al focus group. Le iscrizioni al focus group sono a numero chiuso e verranno accolte in ordine di arrivo.
CFU per studenti
Riconoscimento di CFU per gli studenti UniMc iscritti ai corsi di studio L19 e LM85, L5 e LM78
In occasione della settimana internazionale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, l’Università di Macerata, l’azienda di giocattoli Clementoni S.p.A. e l’Unicef, con la partecipazione di studenti e studentesse del corso di laurea in Scienze della formazione primaria che seguono l’insegnamento di Psicologia dell’educazione, dedicano un convegno di due giorni all’esplorazione del gioco in tutte le sue numerose sfaccettature.
Il gioco consiste in qualsiasi attività liberamente scelta a cui ci si dedichi, singolarmente o in gruppo, nell’infanzia, nell’adolescenza, in età adulta o nella vecchiaia. Ha come fine la ricreazione e lo svago, sebbene sia in grado di sviluppare ed esercitare nello stesso tempo capacità abilità fisiche e manuali, cognitive e sociali.
Per queste caratteristiche potenti, il gioco è in grado di sostenere il benessere della persona in tutte le età della vita, di garantire formati di sviluppo e di apprendimento motivanti in quanto percepito come leggero e divertente.