Campagna di comunicazione 2019

UNIVERSITA' DI MACERATA. Il futuro dal cuore antico.

1290| 2019
Il futuro dal cuore antico.
1290 Fondazione. 2019 Futuro.
L'anagramma che si è palesato quest'anno ha naturalmente suggerito il messaggio per la attuale Campagna di Ateneo.
Presentando ufficialmente l'immagine realizzata, Chiara Crucianelli afferma: "Siamo soliti pensare al futuro materializzandolo nel nostro immaginario attraverso rappresentazioni di tecnologie astratte, macchine volanti, robot, replicanti, colori freddi. Siamo guidati in questa proiezione dalla rappresentazione di esso che registi, cineasti e artisti hanno contribuito a costruire. Tutte immagini che si sono depositate nel nostro inconscio. Ma il futuro è fatto anche di passato. E il passato ne è una componente fondamentale: perché lo caratterizza e lo determina, segnandone la direzione. Ecco quindi che la storia del prezioso passato del nostro Ateneo, lo Juris Studium del 1290, arriva fino a noi e si estende in avanti, con una notevole ricchezza di progetti, di promesse,  di novità.  Di opportunità e di sfide esaltanti. Questo è il futuro che vogliamo offire ai nostri studenti. Un ambiente attraente, stimolante, positivo, "promettente" in relazione alla dimensione/categoria "futuro".
L'immagine di questa riflessione si è concretizzata dunque nella forma di un volto raffaellesco di una ragazza che emerge tra sagome, colori, trasparenze, e icone di richiamo tecnologico. Suggestioni visive sul futuro ottenute senza l'ausilio di vere e proprie immagini di robot.
Fondendo così passato e futuro, per raccontare quell'anagramma che trasforma il 2019 nel 1290, anno di fondazione di uno degli Atenei più antichi d'Europa.

#unimc #futurodalcuoreantico

CampagnaUniMC2019.jpg

Ultimo aggiornamento14giugno2019
Dona il tuo 5 per mille