Campagna di comunicazione 2018

UNIVERSITA' DI MACERATA | INFINITI MONDI

La campagna iscrizioni 2018/19 nasce da un ossimoro: Inifiniti / Mondi. Esordisce in questo modo Chiara Crucianelli, Graphic Designer dell'Ufficio comunicazione dell'Ateneo, cui si deve l'ideazione e la realizzazione grafica della campagna 2018.
L’Università di Macerata - prosegue - vocata per tradizione alle scienze umane e sociali, promuove il suo universo tramite l’accostamento di due termini opposti rendendoli vicinissimi, e possibili.
inesauribile, illimitato. Infinito. VS Compiuto, definito. Mondo. Le suggestioni che girano intorno a tale contraddizione spaziano attraverso il sogno, le possibilità, ciò che
potrebbe essere, ciò che vorremmo che sia.
La nuova campagna guarda al passato (E andrai lontano con le stelle verso imperi favolosi - Io fossi! Se il mio sogno si avverasse) e si proietta in avanti, avendo come trampolino un nuovo layout che raccoglie nella tecnica fotografica del double exposure - attuale, interessante e impattante - la componente onirica, e con la divisione netta da questa data dal colore, la contraddizione dei termini Infiniti e Mondi. Ancora una volta ci piace rappresentarci al mondo con dei volti. Volti di giovani, di gente comune, imperfetti eppure potenti nella loro capacità di attirare l’attenzione. Perchè di volti, di gente, noi siamo fatti. Ma questa volta i visi si fondono in paesaggi urbani, naturali, soffusi, indefiniti nel tempo e nello spazio. E diventano un tutt’uno, mescolando sogno e realtà, l’infinito con il mondo.
Infiniti mondi. Infinite possibilità. Il ventaglio dell’offerta formativa diventa il terreno su cui coltivare le aspirazioni, i sogni, le aspettative. Diventa il ponte che unisce le speranze al futuro, un passaggio solido, un percorso concreto per una destinazione personale, per la possibilità che si è scelto di darsi. Un sentiero che va proprio dove tu vuoi approdare. Verso infinite possibilità. Verso INFINITI MONDI.
Il Rettore Francesco Adornato - al quale si deve la scelta del claim INFINITI MONDI, presentando la campagna afferma evocativamente: "Siamo roccia, siamo nuvole, siamo sogni, siamo orizzonti, siamo rondini, profondità, stupore e sguardo sul futuro perché siamo l’Università di Macerata”.

Ultimo aggiornamento 19 month_lug 2018
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille