Laboratorio concerto di Carl Palmer ELP Legacy. Scadenza prorogata al 10 luglio

Partecipa come videomaker, redattore o aiuto organizzatore al concerto di uno dei batteristi più acclamati nella storia del rock!
18 maggio 2018

Gli studenti dell’Università di Macerata interessati a vivere in prima persona l’esperienza e le emozioni del concerto di Carl Palmer ELP Legacy “celebrating the music of Emerson Lake and Palmer” possono farsi avanti. Gli studenti, coordinati dai referenti dell’impresa culturale Hab (House of Art Bishop) S.r.l.s, seguiranno le fasi preliminari dell’organizzazione del concerto sino alla serata finale del 23 agosto all’Arena Sferisterio di Macerata e a tal fine potranno compiere tre differenti gruppi di attività:

• Sezione videomaker: reperire materiale foto e video durante i mesi che precedono il concerto e lavorare al montaggio di un breve promo da portare alla serata del 23 Agosto;
  • Sezione redazione universitaria: fare parte della redazione universitaria che si cimenterà sul terreno della comunicazione connessa alla manifestazione, nei mesi precedenti, durante e dopo l’evento;
  • Sezione logistica/organizzativa: entrare a far parte dello Staff logistica e organizzazione del concerto, sia prima che durante la sera del 23 Agosto, nell’Arena Sferisterio, nonché nell’evento immediatamente successivo al concerto che coinvolgerà l’intera città di Macerata.

I dettagli delle attività previste per le tre aree saranno concordati con l’impresa culturale Hab (House of Art Bishop) S.r.l.s nel colloquio che seguirà la propria candidatura a questa selezione.

Per partecipare alla selezione è necessario candidarsi compilando il form online disponibile

cliccando qui

a cui dovranno essere allegati:
- il proprio curriculum vitae;
- una lettera motivazionale nella quale indicare con particolare cura il possesso di esperienze pregresse che consentano di verificare l’attinenza tra le stesse e le aspirazioni formative e lavorative dei candidati in relazione all’evento;

SCADENZA PROROGATA AL 10 LUGLIO 2018

Tutti coloro che avranno inviato la propria candidatura nelle modalità ed entro i termini previsti dal bando saranno contattati dalla società HAB per un colloquio prima dell’avvio delle attività.

Le attività , coordinate dall’impresa culturale Hab (House of Art Bishop) S.r.l.s organizzatrice dell’evento, inizieranno a giugno per terminare ad agosto 2018.

Il lavoro degli studenti potrà dar accesso ad appositi crediti formativi a discrezione dei singoli corsi di laurea, previa richiesta da parte degli studenti partecipanti.

Form on line

Università di Macerata: ricerca.ilo@unimc.it - tel. 0733.2582480
HAB Eventi: hab@habonline.it - tel.  3478287323 | 0733020119

CARL PALMER
Celebrating the music of Emerson Lake & Palmer

Sferisterio Live Macerata tira fuori dal cilindro un altro pezzo da novanta del firmamento musicale internazionale.
In collaborazione con Hab Eventi, infatti, il palco dell’arena maceratese ospiterà il prossimo 23 agosto il concerto di Carl Palmer ELP Legacy“celebrating the music of Emerson Lake and Palmer”, uno dei batteristi più acclamati nella storia del rock e membro fondatore degli Emerson Lake & Palmer, la mitica band rivelatisi al grande pubblico durante il concerto all’isola di Wight del 1970 e simbolo di un’epoca con oltre 40 milioni di dischi venduti, tour kolossal negli stadi, e degli ASIA, una vera e propria leggenda.
Carl Palmer dal 2000 ha intrapreso una collaborazione col chitarrista Paul Bielatowicz e il bassista Simon Fitzpatrick, con cui porta in giro i classici degli “Emerson, Lake & Palmer” in un modo tutto nuovo: sostituendo la tastiera di Emerson con la chitarra.
Nella magica atmosfera che solo lo Sferisterio assicura, il musicista inglese proporrà brani che hanno fatto la storia della band come “Tarkus”, “Lucky man”, “Fanfare for the common man”, “Picture at an exhibition” e molti altri in una serata assolutamente da non perdere per tutti i fan della musica prog e rock.

Ultimo aggiornamento 25 giugno 2018
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille