VILLAGGIO DIGITALE 2020 – buone pratiche di cittadinanza digitale / Adesioni Laboratorio Cittadinanza Digitale

domande di adesione entro il 3 novembre 2019

L’Università degli studi di Macerata in collaborazione con l’Associazione culturale RED / Rete Educazione Digitale nell’ambito della terza edizione di VILLAGGIO DIGITALE – buone pratiche di cittadinanza digitale, che si terrà a Macerata dal 9 al 16 marzo 2020 e a Civitanova Marche nel mese di giugno 2020 organizza il Laboratorio Cittadinanza Digitale al quale sono invitati a partecipare tutti gli studenti dell’Ateneo attraverso l’invio di una email all’indirizzo orientamento.attivitaculturali@unimc.it entro e non oltre il 3 novembre 2019 indicando nome, cognome, matricola, corso di studio, Dipartimento di appartenenza.

Al Laboratorio Cittadinanza Digitale possono partecipare anche agli studenti delle scuole superiori della Città di Macerata, previo invio, da parte dell’Istituto secondario superiore interessato all’iniziativa, della lista degli studenti partecipanti, di una email all’indirizzo orientamento.attivitaculturali@unimc.it entro e non oltre il 3 novembre 2019. Per tutta la durata del Laboratorio l’Università degli studi di Macerata garantisce agli studenti degli istituti secondari superiori la copertura assicurativa da responsabilità civile all’interno delle proprie sedi.

Le attività del Laboratorio Cittadinanza Digitale, coordinate dall’Associazione culturale RED / Rete Educazione Digitale organizzatrice dell’evento, inizieranno il 6 novembre 2019 per un totale di n. 80 ore (tra incontri di formazione, gestione delle attività e presenza durante la manifestazione).

A tutti i partecipanti al laboratorio sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Sarà consentito la partecipazione ai singoli moduli o più moduli, ed il rilascio dell’attestato sarà condizionato dalla partecipazione al 70% delle ore previste dal laboratorio.

L’attività laboratoriale degli studenti dell’Università potrà dare accesso a crediti formativi universitari eventualmente riconosciuti dalla struttura didattica competente.

Ultimo aggiornamento  2019/10/16 13:48:35 GMT+2
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille