Eventi

Incontro di formazione per docenti "I manuali di storia alla prova della scuola" (Macerata, 19 feb. 2020)
Seminario di studi "Le Università e la tutela e valorizzazione del patrimonio storico-scolastico ed educativo" (Bressanone, 12-13 dic. 2019)
Lezione sulla storia dell'educazione spagnola (Macerata, 20 nov. 2019)
Seminario internazionale di studi "Políticas fascistas de educación secundaria: Alemania, Austria, España, Italia y Portugal (+ Vichy)" (Macerata, 20 nov. 2019)
Ciclo di lezioni del progetto POT (Macerata, 7, 14 e 21 nov. 2019)
I Seminario Nazionale Prin "Le forme della memoria scolastica" (Macerata, 27-28 giu. 2019)
CESCO nell'International Archive and Research Network "Historical Child Art"
II Settimana di Eccellenza "Inclusione e promozione sociale nel sistema formativo" (1-5 apr. 2019)
International Week (Macerata, 8-12 apr. 2019)
Seminario "La letteratura per l'infanzia straniera in traduzione in Polonia tra XIX e XX secolo" (Macerata, 28 mar. 2019)
Seminario internazionale di studi "La ricezione della letteratura italiana per l'infanzia in Polonia tra il 1918 e il 1989" (Macerata, 11, 13 mar. e 1 apr. 2019)
I Jornadas Internacionales "Investigación en Historia de la Educación y educación comparada" (Madrid, 19-20 feb. 2019)
Conferenza inaugurale "Una storiografia in divenire. Nuovi itinerari e prospettive di ricerca nell'ambito della storia dell'educazione" (Madrid, 18 feb. 2019)
Seminario "Pedagogía democrática y centralidad del niño en la práctica educativa de Mario Lodi" (Madrid, 16 feb. 2019)
Seminario di studi "Educazione e promozione della lettura nella scuola e fuori: qualche esperimento interessante (e qualche disastro)" (Macerata, 11 dic. 2018)
Festival del libro illustrato "Libriamoci" (Macerata, 1-16 dic. 2018)
Congresso internazionale "La pratica educativa" (Palma - Mallorca, 20-23 nov. 2018)
Seminario di studi (Macerata, 19 set. 2018)
I Seminario Internazionale Italo-Brasiliano (Caxias do Sul, 11-12 sett. 2018)
Seminario di studi "Historia visual de la educación: la reconstrucción de la memoria de la escuela a través de la iconografía escolar" (Macerata, 18 giu. 2018)