Libriamoci 2015 (Macerata, 26-31 ott. 2015)
Dettagli dell'evento
Quando
ore 08:00
Dal 26 al 31 ottobre 2015 si svolgerà la seconda edizione del progetto Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole, promosso dal Centro per il libro e la Lettura (MiBACT) e dalla Direzione generale per lo studente (MIUR).
L’iniziativa che vuole avvicinare alla lettura il mondo della scuola, prevede che scrittori, scienziati, autori, uomini politici, sportivi, giornalisti, artisti, personaggi della cultura e dello spettacolo, ma anche famiglie e comuni cittadini possano entrare nelle aule scolastiche per leggere ad alta voce i libri che più li hanno appassionati.
La scuola dell’infanzia di “Via Spalato” di Macerata ha aderito anche quest’anno all’iniziativa coinvolgendo nel proprio programma lettori d’eccezione: gli studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell'Università Macerata. I ragazzi, studenti del corso di Letteratura per l’infanzia tenuto dalla Professoressa Anna Ascenzi, si sono messi in gioco, proponendo in modo interattivo, la lettura ad alta voce di alcuni libri scelti per stimolare l’attenzione, la fantasia e l'amore per la letture presso il pubblico dei piccoli uditori. L'iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il Centro di documentazione e ricerca sulla storia del libro scolastico e della letteratura per l'infanzia, di cui la professoressa Ascenzi è direttrice.
Per informazioni sull'esito dell'iniziativa visita il sito dell'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" di Macerata >>>