Sezioni
Home Eventi Festival del libro illustrato "Libriamoci" (Macerata, 1-16 dic. 2018)

Festival del libro illustrato "Libriamoci" (Macerata, 1-16 dic. 2018)

dal 01/12/2018 alle 17:00
al 16/12/2018 alle 19:00

Aggiungi l'evento al calendario

Dal 1 al 16 dicembre - alla Galleria degli Antichi Forni a Macerata - si terrà "Libriamoci", il festival del libro illustrato organizzato da Ars in Fabula-Scuola di illustrazione. Il tema di quest'anno è "Ugly ducklings" (Brutti anatroccoli).

Due settimane di laboratori per bambini, visite guidate per grandi e piccoli, book-shop con i migliori albi illustrati ed inoltre le tavole originali dei giovani talenti formatisi alla Scuola di Illustrazione Ars in Fabula: Veronica Ruffato, Marco Marinangeli, Elena Ceccato. Novità di quest’anno sarà l’esposizione degli studenti del corso di illustrazione Entry-Level.

L'inaugurazione del festival si terrà sabato 1 dicembre alle 18.00 alla Galleria Antichi Forni di Macerata.

Il Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell'Università di Macerata è partner dell'iniziativa.