Home Eventi Mostra "La Isla del Alfabeto" (Madrid, 9 ott. 2014-15 gen. 2015)

Mostra "La Isla del Alfabeto" (Madrid, 9 ott. 2014-15 gen. 2015)

dal 01/10/2014 alle 21:00
al 15/01/2015 alle 19:00

Aggiungi l'evento al calendario

Dal 9 ottobre 2014 all'11 gennaio 2015 sarà possibile visitare a Madrid la mostra La isla del Alfabeto. Aprender a leer en el mundo. La mostra è ospitata presso la Casa del lector, della Fundación Germán Sánchez Ruipérez, una delle istituzioni culturali più importanti di Madrid e della Spagna, ed è stata curata dal prof. Agustín Escolano Benito, con la collaborazione dei professori Verónica Sierra, Antonio Castillo, Kira Mahamud e Miguel Somoza.

La mostra è stata concepita come un invito a entrare nel territorio del tema dell'isola dell'alfabeto, per fornire una panoramica sui modi e le forme adottate nel corso dei secoli per apprendere le competenze della lettura e della scrittura.

A questo importante evento prenderà parte anche il Museo della scuola "Paolo e Ornella Ricca", con l'esposizione di una preziosa  serie di alfabetieri risalenti ai secoli XIX e XX e di altri sussidi didattici per l'apprendimento dell'alfabeto, provenienti dal cospicuo patrimonio conservato nei suoi fondi del Museo.

Per maggiori informazioni sulla mostra, vai all'articolo di approfondimento pubblicato nella sezione "Mostre" del sito Cescom >>>