Seminario internazionale di studi "Políticas fascistas de educación secundaria: Alemania, Austria, España, Italia y Portugal (+ Vichy)" (Macerata, 20 nov. 2019)
Dettagli dell'evento
Quando
dalle 09:00 alle 14:00
Allegati
Il 20 novembre 2019, dalle 9.00 alle 14.00, il Prof. Antonio Francisco CANALES SERRANO (Universidad Complutense de Madrid) terrà, presso il Polo Bertelli, il seminario internazionale di studi "Políticas fascistas de educación secundaria: Alemania, Austria, España, Italia y Portugal (+ Vichy)".
Antonio Francisco Canales Serrano è professore associato presso il Departamento de Estudios Educativos della Facultad de Educación della Universidad Complutense di Madrid, dove insegna Storia dell’educazione. Il suo principale filone di ricerca è costituito dallo studio del regime franchista, con particolare attenzione alle tematiche educative e di genere. È membro del consiglio direttivo dell’International Standing Conference for the History of Education (ISCHE) e del collegio docenti del corso di dottorato in Formazione, Patrimonio Culturale e Territori.
Il seminario è organizzato nell'ambito del corso di dottorato "Human Sciences - Curriculum Education". Si estende l’invito anche alle/ai dottorandi del ciclo XXXV° – Corso di dottorato in Formazione, Patrimonio Culturale e Territori (S.S.D. M-PED/02).