Selezioni per la giuria e la redazione di Musicultura
Sono aperte le selezioni riservate a studenti UniMC iscritti a corsi di laurea triennali, magistrali o post lauream, interessati a vivere in prima persona l’esperienza e le emozioni dell’edizione 2022 di Musicultura, il festival nazionale della canzone popolare
Gli studenti possono entrare a far parte della:
a) giuria universitaria che seguirà l’iter del concorso musicale;
b) redazione giornalistica universitariache si occuperà della comunicazione correlata alla manifestazione.
Gli studenti delle Università di Macerata possono vivere in prima persona le emozioni di un grandioso festival come Musicultura, accompagnandone la preparazione dalle sue fasi preliminari con le audizioni sino alle serate di giugno all’Arena Sferisterio. Gli studenti, infatti, sono i membri della giuria universitaria che seguirà l’iter del concorso e fanno parte della redazione universitaria. Durante la prima fase delle audizioni Live, che si svolgono a febbraio al Teatro della Filarmonica di Macerata, gli studenti ascoltano gli artisti nelle loro esibizioni dal vivo, affiancando la giuria tecnica nel lavoro di valutazione. Inoltre, per la fase finale, alla giuria universitaria spetterà il compito di attribuire il premio al miglior testo, del valore di 2500 euro.
« Sei chiamato a giudicare artisti emergenti, dai più svariati generi musicali, alcuni persino inediti, che inevitabilmente suscitano la curiosità del nuovo e sconosciuto. Oltre che esperienza di formazione, è anche occasione di divertimento e di sognare a tempo di musica»
(Rosa Livia La Monica, studentessa. Radioattivi)
Fai domanda entro il 17 febbraio 2022
VAI ALLA PAGINA DEL BANDO