UniMc entra a far parte della EASSH
Dal 2021, l’Università di Macerata è diventata membro dellaEuropean Alliance for Social Sciences and Humanities (EASSH), un’associazione che si occupa prevalentemente di politiche per la ricerca nell’ambito delle scienze sociali e degli studi umanistici. EASSH è stata fondata nel 2015, ma lanciata ufficialmente nel 2016, con sede legale in Francia e un ufficio attivo a Bruxelles, dove risiede il direttore esecutivo. In soli 4 anni, la Alliance è passata da 18 a 70 membri, una crescita significativa che testimonia il forte impatto di questa associazione nel panorama europeo.
È riconosciuta dalla Commissione europea come lo stakeholder più importante che rappresenta gli interessi della comunità di ricerca SSH.
Sul sito Uninova, le colleghe e i colleghi dell’Università di Macerata troveranno le Newsletter di volta in volta inviate ai membri dell’associazione.
E’, inoltre, possibile consultare i report illustranti più nel dettaglio le iniziative EASSH al link con accesso DSA. Il primo report è già online.
Chi fosse interessato ad una collaborazione attiva con il Governing Board di EASSH, sulle attività pianificate per il 2021-2022, come descritte nei report sopra menzionati, può contattare la prof.ssa Silvana Colella.