Banner-statico_2537x320.jpg
Studenti con bisogni speciali, una guida per progetti di accompagnamento in ambito lavorativo

Studenti con bisogni speciali, una guida per progetti di accompagnamento in ambito lavorativo

Disponibile online per docenti e personale universitari
2024-01-19T17:08:09+01:00

Il progetto IN-WORK Inclusive Communities at Work (2022-1-IT02-KA220-HED-000087184), co-finanziato dalla Comunità Europea, vuole sviluppare le attività di apprendimento inclusivo e integrato nel lavoro all’interno dei percorsi universitari. Si concentra sugli studenti che necessitano di un sostegno speciale nei propri studi, migliorandone le opportunità di studio e di lavoro, nonché sui giovani che non sono coinvolti nell’istruzione universitaria e che hanno completato il loro percorso di studi.

Il progetto pianifica e implementa una formazione pilota per insegnanti e personale dell'università per rafforzare la loro capacità di considerare le opportunità offerte dal mondo del lavoro per l'apprendimento e l'accompagnamento degli studenti nella vita lavorativa.

Il gruppo di lavoro, costituito dal Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e Turismo dell’Università di Macerata (coordinatore), l'Università Rovira i Virgili dalla Spagna, la Rete di formazione continua delle università europee dal Belgio e l'Università di scienze applicate di Jyväskylä dalla Finlandia, ha sviluppato una guida destinata ai docenti universitari e al personale di staff.

Lo scopo della guida è fornire strumenti per utilizzare il modello di apprendimento integrato al lavoro nella propria attività di docenza o supporto e, quindi, influenzare positivamente l’occupazione degli studenti con bisogni speciali. La guida è al momento disponibile in inglese, italiano, spagnolo e catalano

Scarica la guida visitando il sito www.in-work-project.eu

Ultimo aggiornamento  2024/05/16 15:58:12 GMT+2

5x1000

Sostieni l'Università di Macerata
Sostieni i giovani e il territorio

PERCHÈ DONARE

Con il tuo 5 x1000 puoi sostenere i servizi
per il benessere e la vita comunitaria
delle studentesse e degli studenti

COME DONARE

Apponi la tua firma nel riquadro
"Finanziamento della ricerca scientifica e della
Università" e indica questo codice fiscale
00177050432