In scena a Unimc il quartetto di sax Sybilla

Nuovo appuntamento mercoledì 12 dicembre alle 18.30 in biblioteca con i migliori musicisti del Conservatorio di Fermo. Ingresso gratuito

Nuovo appuntamento mercoledì 12 dicembre alle 18.30 alla biblioteca di Ateneo Casb in piazza Oberdan con la musica firmata Unimc e Conservatorio di Fermo: ad esibirsi sarà il quartetto di sassofoni Sybilla, composto da Letizia Illuminati (sax soprano), Adolfo Del Guercio (sax contralto), Monica Noschese (sax tenore) e Michele Chirichella (sax baritono).

Questa nuova proposta culturale nasce dalla collaborazione tra l’Università di Macerata e il Conservatorio di musica Giovanni Battista Pergolesi di Fermo: un ciclo di incontri musicali aperti a tutti gli studenti e alla città con le migliori promesse della prestigiosa scuola fermana che si esibiranno fino ad aprile nell’accogliente sala del Casb – biblioteca didattica di Ateneo in piazza Oberdan.

Viene così data l’opportunità ai migliori allievi del Conservatorio, già ottimi musicisti, di misurarsi in pubblico con programmi impegnativi e di alto livello artistico e tecnico, oltre che di interesse estetico.

Prossimo appuntamento il 17 gennaio con il duo jazz Postacchini – Evangelista. Per rimanere aggiornati è possibile consultare il calendario degli eventi su www.unimc.it.

Cs n. 187/2018

Ultimo aggiornamento 11 dicembre 2018
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata