Carriere internazionali

Vista la sua vocazione internazionale, l'Università di Macerata incoraggia i propri studenti ad intraprendere carriere internazionali.
In questa pagina, è disponibile un elenco delle principali organizzazioni internazionali con un link diretto per inviare la propria candidatura.

UNIDO

UNIDO.png

United Nations Industrial Development Organization

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) è l’Agenzia specializzata delle Nazioni Unite. Il suo mandato è quello di promuovere ed accelerare lo Sviluppo Industriale Inclusivo e Sostenibile (Sustainable and Inclusive Industrial Development - ISID) nei Paesi in via di Sviluppo e nelle Economie in Transizione e operare per migliorare le condizioni di vita nei Paesi più poveri del mondo.

Per inviare la tua candidatura clicca qui!

International Award 2019 “Idee Innovative e Tecnologie per l’Agribusiness” 

UNIDO ITPO Italy in collaborazione con il Future Food Institute di Bologna organizza questo bando internazionale volto all’individuazione delle migliori idee e tecnologie innovative nel settore agribusiness provenienti da startup, imprese, università, centri ricerca e uffici per il trasferimento tecnologico, che possano essere implementate nei paesi in via di sviluppo.

Le candidature devono essere inviate entro il 31 Marzo 2019 attraverso il seguente link: https://www.unido.it/award2019

I vincitori, selezionati da una giuria di esperti, saranno invitati alla cerimonia di premiazione che si terrà a Roma il 15 maggio 2019, durante la giornata inaugurale di EXCO 2019, la prima fiera internazionale della cooperazione allo sviluppo.

UNICRI

UNICRI.png

L'Istituto Interregionale delle Nazioni Unite per la ricerca sul crimine e la giustizia (UNICRI) è stato istituito nel 1968 a seguito della risoluzione 1086 B (XXXIX) del Consiglio economico e sociale del 1965, che sollecitava un'espansione delle attività delle Nazioni Unite nella prevenzione del crimine e nella giustizia penale. SI tratta di un'istituzione autonoma che promuove la giustizia, la prevenzione del crimine, la sicurezza e lo stato di diritto a sostegno della pace, dei diritti umani e dello sviluppo sostenibile.

Per inviare la tua candidatura clicca qui!

Save The Children

SAVE.png

Save the Children Italia è stata costituita alla fine del 1998 come Onlus ed ha iniziato le sue attività nel 1999. Oggi è una Ong (Organizzazione non governativa) riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. Svolgono attività e progetti rivolti sia ai bambini e alle bambine dei cosiddetti paesi in via di sviluppo che a quelli che vivono sul territorio italiano. In particolare, opera in 117 paesi del mondo con programmi di salute e nutrizione, risposta alle emergenze, educazione, contrasto alla povertà e protezione dei bambini dagli abusi e dallo sfruttamento. 

Per inviare la tua candidatura clicca qui!

Medici Senza Frontiere

MSF.png

MSF Italia è un’associazione formata da persone motivate, con una conoscenza diretta dell’azione di MSF, che ne condividono i valori e decidono di dedicare energie e idee all’azione in favore delle popolazioni in difficoltà. Le azioni di MSF sono prima di tutto mediche. MSF fornisce cure di alta qualità a tutti i pazienti, nel rispetto dei principi dell’etica medica. Rispetta l’autonomia, la riservatezza e il diritto al consenso informato di ognuno di loro, assistendoli con dignità e rispetto per il loro credo religioso e culturale. Ogni giorno curano migliaia di persone in tutto il mondo colpite da conflitti, epidemie, catastrofi naturali o escluse dall’assistenza sanitaria.

Per inviare la tua candidatura clicca qui!

ENGIM

engim-1.png

L'ENGIM è una ONG iscritta nell'elenco delle "Organizzazioni della società civile ed altri soggetti senza finalità di lucro" istituito presso l'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. ENGIM opera In Italia, in Europa e nei PVS ponendo particolare attenzione sull’importanza dell’educazione, dello sviluppo delle abilità e sulla generazione di nuove idee, intese come strumenti chiavi per lo sviluppo umano, la crescita economica e la produttività. Ogni anno, le iniziative promosse dall’ENGIM puntano a collegare in modo sempre più sinergico le attività svolte presso i centri di formazione professionale presenti sul territorio nazionale, con quelle di integrazione tra i vari Paesi dell’Unione Europea, e quelle di cooperazione internazionale nei PVS.

Per inviare la tua candidatura clicca qui!

Amnesty International

Amnesty.png

Amnesty è un movimento di persone determinate a creare un mondo più giusto, in cui ogni persona possa godere dei diritti umani sanciti dalla Dichiarazione universale dei diritti umani. Amnesty mette in evidenza le ingiustizie, dà voce a chi non ha voce, cambiando la vita delle persone. Dal 1961, ha contribuito a ridare dignità e libertà a oltre 50000 persone, salvando 3 vite al giorno.

Per inviare la tua candidatura clicca qui!

AFSAI

AFSAI.png

L'AFSAI si occupa di VOLEXPRESS un programma di volontariato internazionale, il mix perfetto di attività di turismo e attività culturali. Aperto ai maggiorenni dai 18 in su, è flessibile e, per questo, adatto a quanti hanno voglia di vivere un'esperienza di solidarietà pur avendo poco tempo a disposizione. I progetti a cui aderire sono attivi tutto l'anno ed è possibile scegliere sia la durata che quando partire. La durata del programma Volexpress va dalle 2 alle 12 settimane. I principali settori in cui si può operare sono: settore sociale, educativo, ambientale, medico, edilizio. Le attività di volontariato si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle tre alle sei ore giornaliere.

Per inviare la tua candidatura clicca qui!

 

Ultimo aggiornamento 19 marzo 2019
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille
al potenziamento dei programmi di ricerca
per sostenere i nostri migliori talenti
Come fare Apponi la tua firma nel riquadro
"Finanziamento della ricerca scientifica e della
Università" con questo codice fiscale
00177050432