Premio di laurea “Dieci tesi per la sostenibilità”
Aperto il bando di concorso “Dieci tesi per la sostenibilità”, volta a premiare 10 tesi provenienti da tutte le discipline, sia umanistiche che scientifiche, che abbiano forti e originali riferimenti al principio della sostenibilità. È possibile presentare la propria candidatura entro il 31 gennaio 2026 attraverso il sito della Fondazione Symbola.
Il concorso è aperto agli studenti delle lauree magistrali, a ciclo unico o titoli equipollenti provenienti da tutte le Università e Istituti italiani, laureati nei 2 Anni Accademici precedenti.
Ai 10 vincitori spetta un premio in denaro di 2.000 euro, offerti da Luiss.
È facoltà del Comitato di valutazione assegnare delle Menzioni di Merito alle tesi non vincitrici ritenute particolarmente valide.
Inoltre è prevista la possibilità, per tutti i candidati, di pubblicare tesi e curriculum sul sito ufficiale del Bando, accessibili per la consultazione da parte di imprese e istituzioni.
VAI ALLA PAGINA DEL BANDO
(Scade il 31 gennaio 2026)
L’iniziativa è promossa da Fondazione Symbola, Università Luiss e Unioncamere, con il sostegno di Deloitte Climate & Sustainability. L’iniziativa ha il Patrocinio del MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca e della CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e si avvale della collaborazione di Consorzio interuniversitario Almalaurea, RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile e INSTM – Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali.








