Concorso di idee per la Web Radio “Frequenze Sostenibili"
L’Università di Macerata ha pubblicato il bando “Frequenze Sostenibili: Radio RUM per il Cambiamento”, il concorso di idee che invita studentesse e studenti a progettare nuovi format per la Web Radio d’Ateneo. L’iniziativa mira a valorizzare creatività, partecipazione e consapevolezza sui temi della sostenibilità, in coerenza con i valori strategici dell’Ateneo: condivisione dei saperi, appartenenza alla comunità, rapporto con il territorio, apertura internazionale e inclusione.
Il concorso è aperto a due categorie:
Studenti degli Istituti di Istruzione Superiore, maggiorenni alla scadenza del bando;
Studenti UniMc dei corsi di laurea, dottorato e post-lauream.
I partecipanti, singoli o in gruppo, sono chiamati a sviluppare un format radiofonico o podcast composto da 6-12 episodi di 15-30 minuti ciascuno. Tra i temi proposti: sostenibilità ambientale, economia circolare, crisi climatica, inclusione sociale, parità di genere, valorizzazione delle risorse locali, comunicazione ambientale.
Una commissione selezionerà un progetto vincitore per ciascuna categoria. A entrambi sarà assegnato un premio di 670 euro, destinato anche a sostenere le spese di realizzazione del format.
Per saperne di più
VAI ALLA PAGINA DEL BANDO








