Laboratorio sulla comunicazione d'Ateneo con Francesco Micheli

Scadenza bando: 28 febbraio 2017
Unimc Opera Alive

Sei appassionato di teatro? Ti piacerebbe metterti alla prova in un progetto di performance dal vivo? Rispondi al bando e partecipa al laboratorio interdipartimentale. Il laboratorio sarà incentrato sul legame tra l’Università e la lirica: “Unimc: Opera alive”, attraverso la rappresentazione del melodramma italiano e della sua fenomenologia, quale filo conduttore che lega l’umanesimo di ieri e di oggi. Gli studenti sperimenteranno la possibilità di mettere in pratica lo storytelling, raccontando e inscenando con un linguaggio moderno e multimediale, la storia e i personaggi dell’opera lirica in un parallelo ideale con le opportunità offerte da Unimc per il pieno sviluppo della propria personalità.

Francesco MicheliDal 2012 Francesco Micheli è direttore artistico del Macerata Opera Festival, riportata all’originario prestigio internazionale con lusinghieri riscontri di critica e pubblico. La sua gestione si è caratterizzata per un convinto aggiornamento degli spettacoli al gusto contemporaneo, pur nel rispetto della tradizione; ha puntato in maniera inusuale sulla formazione del nuovo pubblico, con attività specifiche per scuole superiori e università. Dal 2015 è direttore artistico anche della Fondazione Donizetti di Bergamo. L’attività divulgativa lo ha visto anche autore e presentatore in ambito televisivo per le reti Sky Classica, Sky Arte e Rai 1.
SCOPRI DI PIU'

Crediti formativi
Ai frequentanti che avranno partecipato ad almeno il 75% delle attività laboratoriali sarà rilasciato un attestato di partecipazione. La frequenza del Laboratorio potrà dare accesso ad appositi crediti formativi a discrezione dei singoli Dipartimenti.

(potrebbe subire lievi variazioni)

• Martedì 7 marzo ore 12.00 -14.00 Unimc
  • Lunedi 13 marzo ore 15 – 19 Teatro Lauro Rossi