Borse di studio e benefici

Durante gli studi puoi ottenere esenzioni e sostegni economici

BORSE DI STUDIO PER STUDENTI INTERNAZIONALI
Bando per l’attribuzione di n. 10 borse di studio a favore di studenti internazionali che si immatricolano aicorsi di Laurea Magistrale dell’Università di Macerata per l’a.a.2020/2021
SCADENZA: 25/03/2020

FONDO PER LO STUDIO - "FONDO PER IL CREDITO AI GIOVANI
Al fine di poter favorire l’accesso al credito, la sostenibilità e la trasparenza a beneficio delle famiglie italiane, è stato istituito presso la Presidenza del Consiglio dei ministri il “Fondo per il credito ai giovani” (cd. “Fondo studio”) che consente ai giovani meritevoli, ma privi dei mezzi finanziari sufficienti, di intraprendere un percorso di studi o completare la propria formazione grazie a un prestito garantito dallo Stato.

INVEST YOUR TALENT IN ITALY
The University of Macerata is partner of the
Invest your talent in Italy programme which offers the opportunity to students from Azerbaijan, Brazil, Colombia, Egypt, Ethiopia, Ghana, India, Indonesia, Iran, Kazakhstan, Mexico, People's Republic of China, Tunisia, Turkey and Vietnam to attend selected Master’s courses in English in prestigious Italian universities. The programme combines university lectures with practical on-the-job training with an Italian company.
DEADLINE: February 27, 2020

BORSE DI STUDIO UNIMC
Per studenti fuori regione Marche che si iscrivono al primo anno di una laurea triennale/magistrale a ciclo unico e per laureati di altri Atenei che si iscrivono al primo anno di una laurea magistrale.
SCADENZA: 18/09/2019

BORSE DI STUDIO REGIONALI / ERDIS
La Borsa di studio Erdis dà diritto all'accesso gratuito alla mensa, a un alloggio e a una somma di denaro variabile in relazione alle condizioni economico-patrimoniali e alla qualità di fuori sede, pendolare o in sede dello studente.
SCADENZA: 30/08/2019

STUDY IN ITALY | BORSE DI STUDIO OFFERTE DAL GOVERNO ITALIANO A STUDENTI STRANIERI E ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO (IRE)
SCADENZA: 30/05/2019

ESENZIONI TOTALI E PARZIALI

L'Ateneo concede, a domanda, l'esonero totale o l'esonero parziale dal pagamento delle tasse e dei contributi di iscrizione.

Ultimo aggiornamento  2020/02/18 10:54:36 GMT+2
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille