Consulenza orientativa

Un aiuto per una scelta formativa e lavorativa consapevole

La Consulenza Orientativa è un servizio gratuito proposto agli studenti per facilitare una riflessione sulla scelta del proprio percorso formativo e/o lavorativo, che si articola in colloqui individuali o di gruppo con un professionista dell'orientamento.
 Nel corso delle iniziative di orientamento vengono organizzati laboratori con l'utilizzo del software SORPRENDO, piattaforma online di orientamento, che fornisce agli studenti  strumenti di auto-valutazione e percorsi di analisi e scoperta del mondo del lavoro. I laboratori sono coordinati dagli operatori di orientamento.

 Destinatari:

  • studenti delle scuole superiori che sono alle prese con la scelta formativa post diploma
  • studenti già iscritti per un supporto al percorso di studio già scelto o per ripensare le scelte formative già intraprese
  • laureandi/neo-laureati che vogliono riflettere sui possibili percorsi professionali da intraprendere e/o sul mondo del lavoro (bilancio competenze, curriculum vitae, colloquio di lavoro, canali di ricerca ecc.).

Quando: 

Dove:

  • i colloqui si svolgono in Via Don Minzoni, n. 17 al piano terra della sede dell'Ufficio Orientamento e diritto allo studio.

Ultimo aggiornamento8luglio2019
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille
al potenziamento dei programmi di ricerca
per sostenere i nostri migliori talenti
Come fare Apponi la tua firma nel riquadro
"Finanziamento della ricerca scientifica e della
Università" con questo codice fiscale
00177050432