Home Primo piano Arianna FERMANI eletta nel Direttivo SFI

Arianna FERMANI eletta nel Direttivo SFI

Nuovo prestigioso incarico per la prof.ssa Arianna Fermani, docente di Storia della filosofia antica all’Università di Macerata, eletta nel Direttivo Nazionale della Società Filosofica Italiana (SFI).

Un riconoscimento importante, che premia il suo costante impegno personale e scientifico, il valore dei suoi studi e della sua competenza nell’ambito della nostra sezione di Filosofia e Scienze Umane, e che riflette l’ottimo lavoro svolto con la sezione locale della stessa SFI, da lei presieduta in questi anni.

«La prof.ssa Fermani porterà nel Direttivo la passione, la competenza e l’entusiasmo che tutti noi le riconosciamo, contribuendo a promuovere il ruolo della filosofia nella scuola, nell’accademia, nella società e nel dibattito pubblico» è il messaggio di stima che le dedica la sezione maceratese della SFI.

La Società Filosofica Italiana, fondata nel 1906, è l’associazione di riferimento nazionale che riunisce docenti, ricercatori e cultori della disciplina, promuovendo dibattiti, convegni e iniziative per diffondere e valorizzare il pensiero filosofico. Dall'organizzazione di corsi di aggiornamento per insegnanti (riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione) all'elaborazione collettiva di nuovi modelli ed approcci didattici, la SFI è attiva nel consolidare il ruolo della filosofia nella scuola e nella società, favorendo il dialogo tra ricerca, didattica e cittadinanza.

L’elezione di Arianna Fermani nel Direttivo testimonia ulteriormente l’alto profilo del suo percorso accademico e valorizza l’importanza del suo contributo nella ricerca e formazione filosofica a livello nazionale.

Complimenti e tantissimi auguri per questo nuovo inizio!

(notizia a cura di Camilla Domenella)

inAteneo

InATENEO