Home Primo piano ACCORDO con l'Institut Catholique de TOULOUSE

ACCORDO con l'Institut Catholique de TOULOUSE

A partire dall’anno accademico 2015-2016 sarà avviato l’accordo tra il corso di laurea in Scienze Filosofiche dell’Università di Macerata e la Faculté Libre de Philosophie dell’Institut Catholique di Toulouse (FR). L’accordo è finalizzato al conseguimento del doppio titolo italo-francese che, oltre a favorire lo scambio tra studenti italiani e francesi, permetterà a entrambi di accedere ai concorsi banditi nei rispettivi paesi, e dunque permetterà agli studenti italiani di accedere al concorso per il conseguimento dell’agrégation e al dottorato francese.
Si tratta di un’importante possibilità offerta agli studenti di arricchire la loro formazione nel biennio magistrale: nel primo anno gli studenti seguiranno le lezioni e sosterranno i relativi esami negli atenei di origine, il secondo anno sarà frequentato nella sede straniera. Quanti parteciperanno al programma  elaboreranno la tesi sotto la guida di tutor italiani e francesi.
L’iscrizione al doppio diploma avviene tramite partecipazione a un bando che sarà emanato a breve e che sarà pubblicato nel sito del corso di laurea in Scienze Filosofiche. Potranno accedere al doppio diploma 3 studenti con la copertura della Borsa Erasmus e, senza copertura finanziaria, quanti saranno riconosciuti idonei dalla commissione nominata dal Consiglio di Classe del corso di Scienze Filosofiche.


Carla CANULLO

inAteneo

InATENEO