Scuola estiva SCHOLE' edizione 2022
La tredicesima edizione della Scuola Estiva si svolgerà a Roccella Jonica dal 22 al 29 luglio 2022. Il tema di quest'anno è Téchne, che sarà articolato impiegando differenti linguaggi, mescolando la filosofia, la filologia e la fisica.
La Scuola è libera e aperta a tutti e si svolgerà interamente in presenza. In più, come aggiunta e non come opzione sostitutiva, saranno mandate in streaming tutte le attività.
Per ulteriori informazioni, per l'iscrizione alla scuola e per seguire tutti gli aggiornamenti sul programma, si può consultare il sito: https://www.filosofiaroccella.it/
La Scuola è organizzata da Scholé (diretta da Bruno Centrone, Fortunato Maria Cacciatore, Arianna Fermani e Angelo Nizza) in collaborazione con il Comune di Roccella Jonica, l’Università di Macerata, la Jonica Multiservizi e Radio Roccella.
All'edizione 2022 della Scuola Estiva interverranno: Chiara Bodei, Fortunato Maria Cacciatore, Bruno Centrone, Arianna Fermani, Roberto Finelli, Manuela Giordano, Sergio Giudici, Mario Lentano, Andrea Pinotti.
Gli studenti di Filosofia e Scienze Filosofiche che intendono partecipare alla Scuola Estiva (e la cui partecipazione sarà accreditabile con 1,50 CFU), devono farne preventivamente richiesta, scrivendo a arianna.fermani@unimc.it.